lunedì 2 aprile 2012

SANT'ELENA IN PRIMA LINEA RINGRAZIA I VIGILI DEL FUOCO


Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Padova
e il Sindaco si Sant'Elena
Sant'Elena era in prima linea a ringraziare...per il grande lavoro dei nostri Vigili del Fuoco, grazie a tutte le persona che hanno organizzato questa bella iniziativa...è un onore aver partecipato da parte dell'Amministrazione Comunale di Sant'Elena.


Mattino di Padova del 1.4.2012

Este festeggia i Vigili del Fuoco, migliaia in piazza. Per due giorni nella cittadina i festeggiamenti per i 50 anni di attività dei pompieri: festa in piazza e premiazioni. C’è anche il titolo di «pompiere ad honorem»

ESTE. Tutti pazzi per i vigili del fuoco. Per due giorni la cittadina si è stretta attorno ai propri pompieri, prendendo letteralmente d’assalto la cittadella, le esercitazioni e le celebrazioni messe in atto dai vigili del fuoco per ricordare i 50 anni di attività ad Este.

«E’ stato un successo che ci ha riempito di soddisfazione – conferma il capodistaccamento Matteo Michelotto – Basti pensare che sabato abbiamo avuto la visita di oltre 600 bambini, che ci hanno veramente scaldato il cuore e riempito di entusiasmo».

Ieri mattina è stato inoltre il momento delle premiazioni: il corpo atestino ha consegnato un riconoscimento ai 35 sindaci del territorio, ma soprattutto ai colleghi ormai in pensione, 25 in tutto, a partire dai veterani Daniele Pizzeghello, Cesarino Crivellari e Alessandro Turato. Un premio è andato anche a Silvia Tasinato della Sogit, per un salvataggio compiuto qualche tempo fa in centro ad Este, mentre Pierina Ferrari è stata nominata «pompiere ad honorem»: l’anziana è la dirimpettaia della caserma, storica cuoca di una trattoria che da cinque decenni allieta i mezzogiorni dei vigili.








Nessun commento:

Posta un commento