venerdì 18 maggio 2012

Informazioni imposta municipale propria "IMU" anno 2012 - COMUNE DI SANT'ELENA.


L’IMU, “Imposta Municipale propria”, è una nuova imposta comunale introdotta dapprima con gli artt.8, 9 e 14 del D.Lgs.n°23 del 2011, che contiene la disciplina che ha dato origine all’imposta, la cui applicazione è stata successivamente anticipata al 1 gennaio 2012 con l’art.13 del D.L.n°201 6 dicembre 2011, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 22 dicembre 2011 n°214.
La nuova imposta sostituisce la vecchia ICI e la componente immobiliare dell’IRPEF e delle relative addizionali dovute per gli immobili non locati.
La principale novità introdotta con il D.L.n°201 è che la nuova imposta è applicata a tutti gli immobili, comprese le abitazioni principali e le loro pertinenze.
Dovranno pagare l'IMU tutti coloro che possiedono immobili perché ne sono proprietari, usufruttuari o detentori per altro diritto reale (es. diritto di abitazione).
Per avere maggiori informazioni vai su Comune di Sant'Elena.
CLICCA QUI! Per visualizzare l'articolo ufficiale del Comune di Sant'Elena dove potrai trovare l'informativa, il collegamento per accedere al calcolo IMU.

Nessun commento:

Posta un commento