L'Amministrazione Comunale è lieta di invitare tutti alla presentazione del libro VILLA MIARI DE’ CUMANI a cura di Chiara Ceschi, venerdì 29 giugno alle ore 18:30 presso la Villa Miari in via Roma n. 3.
Leggendo questo libro spero possiate apprezzare e rivivere la storia del nostro paese. Come ho scritto nella presentazione penso che uno dei compiti fondamentali degli amministratori locali sia quello di promuovere la conoscenza delle bellezze architettoniche del territorio, affinché anche i giovani possano conoscere e comprendere le vicende del passato. Questo libro è uno strumento importante per attuare questa conoscenza.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla stesura dell’opera. In particolare Chiara Ceschi per la meticolosità e la passione nel raccogliere e organizzare i materiali, il proprietario della Villa, conte Francesco Scroffa, per il prezioso aiuto nel ricostruire la storia di un gioiello della Bassa Padovana, la Biblioteca Comunale per l’impegno dimostrato per la lettura preventiva del libro e la Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena che, facendo dono delle copie, ha voluto rendere partecipe ogni famiglia di Sant’Elena dell’impegno profuso per la valorizzazione del territorio cui apparteniamo.
Auguro a tutti voi di leggere questa opera con la curiosità di cercare la radice e la memoria del passato perché senza “memoria del passato” non può esserci piena consapevolezza del presente e del futuro.
Nessun commento:
Posta un commento