Giovedì 28 marzo alle ore 10,00 presso la Fondazione Accademia dell'Artigianato di Este, in via Francesconi 2, si terrà un'importante conferenza stampa per illustrare le risorse e i progetti finanziati dai Gal Padovani con approfondimenti sui risultati raggiunti e le nuove prospettive.
I Gal Padovani, durante la conferenza, presenteranno nello specifico i risultati raggiunti relativi alla Misura 323a "Tutela e Riqualificazione del Patrimonio Rurale" che ha attivato 3,4 milioni di euro destinati a finanziare 50 progetti.
Inoltre, partendo dal presupposto che la riqualificazione del patrimonio rurale, intesa come patrimonio storico-architettonico, paesaggistico e culturale, non può prescindere dalla sua valorizzazione e dalla connessione con l'offerta turistica ad essa collegata, verranno illustrati anche i Progetti di Cooperazione, Rural Emotion, Open Market e Tur Rivers, finalizzati alla promozione e commercializzazione dell'offerta turistica rurale dell'area target.
Relativamente alle prospettive future, il dibattito riserverà uno spazio di riflessione sulla Programmazione 2014-2020 che l'Unione Europea metterà in campo per lo sviluppo locale.
La conferenza, condotta da Eugenio Zaggia, Presidente del Gal Patavino e da Daniele Toniolo, Presidente del Gal Bassa Padovana, proseguirà con un Talk Show dal titolo “Il territorio si racconta” in cui i rappresentanti di diverse istituzioni, tra cui Barbara Degani, Presidente della Provincia di Padova, risponderanno alle domande di Mimmo Vita di Veneto Agricoltura.
Nessun commento:
Posta un commento