AVVIO DELLA GESTIONE ELETTRONICA
DEI BUONI PASTO
Il sistema elettronico di
gestione dei BUONI PASTO DELLE MENSE SCOLASTICHE del nostro Comune entra in
funzione LUNEDI’ 25 MARZO 2013.
A ciascuno alunno è stata
consegnata la SCHOOLCARD Multiservizi intestata a suo nome e numerata con un
codice PAN univoco che si è pregati di annotare in quanto potrà essere utile in
tutte le operazioni inerenti la mensa scolastica.
Cosa cambia con il sistema
elettronico di gestione dei buoni pasto?
- Innanzitutto il singolo pasto NON ha variazioni di costo rispetto alla precedente gestione.
- Non è più necessario dotare i bambini di un buono cartaceo compilato in quanto ogni alunno è dotato di una CARTA SERVIZI ELETTRONICA che lo identifica con un apposito codice PAN personale.
- La CARTA SERVIZI è strettamente personale e non va ceduta in uso a nessuno.
- In caso di smarrimento avvisare tempestivamente gli uffici comunali al fine di bloccare la carta per evitarne usi impropri e per procedere celermente all’emissione di un duplicato (in circa dieci giorni).
- La CARTA SERVIZI vale anche per gli anni scolastici successivi quindi NON VA’ GETTATA VIA al termine dell’anno scolastico. Al termine dell’ultimo anno scolastico l’eventuale residuo sarà rimborsato.
- Il pagamento da parte delle famiglie potrà avvenire con maggiore comodità grazie all’orario di apertura al pubblico praticato dagli ESERCIZI PUBBLICI convenzionati con il Comune. (indicati sotto)
- La CARTA SERVIZI deve semplicemente essere “ricaricata” presso uno degli ESERCIZI PUBBLICI convenzionati con il Comune (indicati sotto).
- La ricarica della CARTA SERVIZI non ha costi aggiuntivi: tutto l’importo ricaricato è disponibile per i pasti.
- Gli esercenti non sono autorizzati a richiedere cifre superiori all'importo che si desidera caricare nella carta. L’importo minimo di ricarica è di € 30,00.
- Ogni volta che l’alunno consumerà un pasto in mensa il relativo importo verrà scalato dalla carta servizi. Semplice.
- Eventuali buoni cartacei già acquistati saranno ritirati e convertiti in ricarica presso il Comune a partire da SABATO 6 APRILE durante l’orario di apertura al pubblico degli uffici. A tal proposito si chiede collaborazione al fine di non sovraccaricare gli uffici comunali; non c’è urgenza di restituirli in quanto il controvalore verrà accreditato con la semplice presentazione dei buoni in qualunque momento.
- Quando il saldo residuo nella CARTA SERVIZI sarà prossimo all’esaurimento il sistema di gestione automaticamente invierà un MESSAGGIO SMS gratuito al numero di telefono cellulare indicato nel modulo di iscrizione.
- E’ sempre conveniente evitare che il credito residuo della carta scenda sotto lo zero in quanto al perdurare di saldo negativo gli uffici comunali preposti si vedranno obbligati ad effettuare fastidiosi, costosi ed inevitabili solleciti al fine di riscuotere il dovuto per il servizio. Anche in questo caso il sistema di gestione automaticamente invierà un MESSAGGIO SMS gratuito al numero di telefono cellulare indicato.
- I genitori possono in ogni momento verificare il saldo della CARTA SERVIZI, la quantità e i dati relativi ai pasti consumati dai figli entrando in un apposito SITO INTERNET in totale sicurezza per mezzo della propria PASSWORD riservata. (Solo per chi ha indicato un indirizzo email nel modulo di iscrizione).
- Si invita in particolare a segnalare agli uffici comunali eventuali problemi dovessero presentarsi in ordine al funzionamento complessivo della CARTA SERVIZI (ricariche, addebiti ritenuti inesatti, ecc.).
- Se il saldo della CARTA SERVIZI scende sottozero e vi permane, gli uffici competenti provvederanno ad emettere degli avvisi di sollecito fino all’ingiunzione di pagamento con spese e sanzioni di legge. Anche in tal caso, tuttavia, la CARTA SERVIZI non cesserà di funzionare e i pasti continueranno ad essere prenotati con essa fino al termine dell’anno scolastico in corso.
- Qualora l’insolvenza si verifichi e perduri in modo abitudinario, gli uffici preposti valuteranno se accogliere l’iscrizione al servizio mensa per l’anno scolastico successivo, fatto salvo l’intervento dei Servizi Sociali qualora se ne ravvisi la necessità.
Come effettuare la ricarica?
La ricarica della CARTA SERVIZI si effettua esclusivamente in contanti presso i seguenti esercizi pubblici convenzionati:
A seguito della ricarica verrà rilasciata una ricevuta di pagamento.
Come utilizzare la CARTA SERVIZI?
La CARTA SERVIZI è necessaria per eseguire la prenotazione del pasto del giorno oltre che per effettuarne il pagamento.
La prenotazione del pasto va eseguita entro e non oltre le ore 9.00 semplicemente appoggiando la carta servizi al rilevatore posizionato all’ingresso di ogni scuola; la rilevazione è compiuta all’emissione di un suono.
Verrà rilevata una sola prenotazione al giorno quindi molteplici operazioni saranno ignorate e non addebitate dal sistema.
La ricarica della CARTA SERVIZI si effettua esclusivamente in contanti presso i seguenti esercizi pubblici convenzionati:
Cartoleria Mille Idee Di Toniolo Maria Grazia & C. S.a.s. Via San Pio X, 5 35040 Sant’Elena (PD) Tel. 0429690682 | Cartoidee Di Manfrinato Giorgio Via Roma, 7 35040 Sant’Elena (PD) Tel. 0429690766 |
Come utilizzare la CARTA SERVIZI?
La CARTA SERVIZI è necessaria per eseguire la prenotazione del pasto del giorno oltre che per effettuarne il pagamento.
La prenotazione del pasto va eseguita entro e non oltre le ore 9.00 semplicemente appoggiando la carta servizi al rilevatore posizionato all’ingresso di ogni scuola; la rilevazione è compiuta all’emissione di un suono.
Verrà rilevata una sola prenotazione al giorno quindi molteplici operazioni saranno ignorate e non addebitate dal sistema.
Scarica il modulo di iscrizione al servizio per l'anno scolastico 2012-2013.
Scarica il modulo per la richiesta di riduzione della tariffa per l'anno scolastico 2012-2013.
Nessun commento:
Posta un commento